Annaffiamo l’asfalto?

Incredibile spreco d’acqua il 5 maggio in via Martiri di Cervarolo, presso la rotonda con via Torricella.Irrigatori puntati sull’asfalto e non sull’erba della rotonda, vien da chiedersi se cresceranno rose per la gioia dei passanti.

Nonostante il torrenziale acquazzone poco dopo l’ora di pranzo, gli irrigatori automatici della rotonda funzionavano regolarmente, sprecando litri e litri d’acqua sull’asfalto, mentre il verde della rotatoria era già saturo di quella piovuta dal cielo.

Alcuni automobilisti hanno segnalato il funzionamento degli irrigatori alle 14 e alle 15, cioè in pieno temporale, ma dato che, pare, pioggia e irrigazione automatica non erano abbastanza, ecco l’impianto di nuovo in funzione alle 19.30, ora in cui sono state scattate varie foto a testimonianza dello spreco.

Il malo funzionamento dell’impianto non pare essere limitato alla sola rotonda di via Martiri di Cervarolo, in quanto l’irrigazione durante o subito dopo la pioggia è stata già osservata nella doppia rotonda tra via Martiri della Bettola e via Inghilterra. Già segnalato all’Ufficio manutenzione strade, il problema sarà a breve oggetto di interrogazione presso la Circoscrizione Sud.

Oltre a puntare gli irrigatori sull’erba e non sull’asfalto, e questo ci sembra il minimo, sarebbe per lo meno opportuno dotare gli impianti di sensori di pioggia che ne inibiscano il funzionamento quando il terreno è già bagnato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...