Consiglio di Circoscrizione del 29 luglio

Ultimo Consiglio prima della pausa estiva e si vedeva. si e no metà dei consiglieri presenti, ODG assai scarno ma dibattito approfondito.

L’unico argomento importante della serata è il parere richiesto sulla concessione alla società sportiva Everton-San Pellegrino di un’area verde incolta dietro la chiesa di via Fratelli Rosselli, dove realizzare un campo da calcio per l’allenamento dei bambini. Sebbene predominasse un opinione favorevole alla cosa, le posizioni si distinguevano molto scendendo nei dettagli: personalmente ho chiesto sino all’ultimo che il futuro campo non venga recintato ma rimanga a disposizione di tutti, come è oggi per i campi della Reggio Calcio in via Dimitrov, dove l’utilizzo libero convive tranquillamente senza accavallarsi con gli orari degli allenamenti delle squadre della società sportiva. Ciò anche in base al fatto che l’Everton non pagherà probabilmente nessun affitto per l’uso del terreno.

Secondo punto critico, la realizzazione di parcheggi. Del tutto inutili dato che si tratterà di un campetto d’allenamento secondario accessibile da quello principale già esistente e già servito da posti auto. Infatti gli stessi rappresentanti della società di dichiarano disinteressati alla cosa, ma nonostante tutto alcuni membri della maggioranza insistono affinchè nel progetto sia inserita la possibilità di realizzare parcheggi. Ogni scusa è buona per muovere una betoniera in questa città… Senza dimenticare che dall’altro lato della strada (via URSS)  sarà realizzato il nuovo parcheggio scambiatore per la città.

Alla fine voto a favore quando nel testo viene chiarito che, anche in caso di recintamento del campo, l’utilizzo rimarrà libero e non saranno previsti ulteriori parcheggi.

Il secondo punto consiste in una semplice presa visione del progetto della ciclabile parallela alla nuova variante di Canali. L’argomento è messo da parte in un minuto poichè già affrontato in Commissione.

Per ultimo si parla dei gruppi di lavoro da crearsi all’interno della Commissione Uso e Assetto del Territorio. I gruppi previsti saranno: manutenzione, antenne telefonia mobile, urbanistica, Reggia di Rivalta, parco del Crostolo e Condomini Virtuosi, progetto quest’ultimo presentato dalla lista Reggio 5 Stelle e approvato ormai in tutte e 3 le Circoscrizioni ove siamo presenti.

Il Consiglio si chiude. Nelle classiche chiacchiere post-riunione, l’ala destra del Consiglio visibilmente inca**ata dice peste e corna di Fini e colleghi dissidenti. Il sottoscritto gongola… Il nano potrebbe essere alla Fine.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in circoscrizione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...