In Movimento verso l’Europa

Mi sono candidato alle “parlamentarie” del Movimento 5 stelle per la scelta dei portavoce da inviare al Parlamento Europeo, perchè credo sia il momento di dire basta al malcostume italico di considerare questo organo come un buen ritiro per politici a fine carriera. Ci siamo ripresi il Parlamento Italiano da decenni ostaggio di una classe politica corrotta e incompetente, ora riprendiamoci l’Europa!
Oltre ai “7 punti per l’Europa” proposti dal blog, il nostro impegno dovrà concentrarsi sul tema dei fondi europei. Miliardi di euro a disposizione del nostro Paese che dovrebbero essere impiegati per promuovere interventi economici e sociali e, soprattutto, stimolare lo sviluppo del Mezzogiorno, ma che troppo spesso non riusciamo neanche a spendere per mancanza di capacità progettuale o che, peggio ancora, gettiamo a pioggia in iniziative assurde e in vergognose ruberie: dai concerti alle sagre paesane, dalle erogazioni clientelari alle spese di rappresentanza.
Abbiamo molte contestazioni da muovere all’Europa ma non andremo la per dire “fa tutto schifo”, ma per portare le nostre proposte e le nostre idee per ritornare sul binario giusto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...