Siamo partiti

Con 1.598 voti alle “europarlamentarie” del Movimento 5 Stelle, sono risultato essere il candidato più votato del Nordest. Un risultato che non avrei mai neanche lontanamente immaginato quando, a poche ore dallo scadere del termine, cliccai SI sul sistema operativo alla proposta di candidatura. Vi ringrazio e spero di meritare sempre, vadano come vadano le elezioni, la fiducia che mi avete dato e la responsabilità che mi avete affidato.

Piazza Fontanesi domenica mattina. Siamo partiti.

Dopo i deputati del Movimento, dopo Norberto Vaccari e dopo Matteo Olivieri, mi hanno spinto sul palco per il primo intervento della campagna elettorale europea a Reggio. Poche parole per ricordare i punti del nostro programma e l’incredibile spreco di opportunità di cui il nostro Paese è colpevole.

Opportunità, perchè l’Europa, pur coi suoi tanti difetti, ce ne offre molte a partire dai fondi per lo sviluppo sociale, economico e infrastrutturale che ogni anno non riusciamo a spendere per mancanza di idee e progetti. 6 miliardi di € solo nel 2013 che abbiamo lasciato a Bruxelles invece di impiegarli per lo sviluppo del Mezzogiorno o per combattere la disoccupazione.

Ai cittadini presenti ho chiesto “ma voi almeno un’idea su cosa farne l’avreste avuta? Perchè lorsignori non ci sono riusciti”.

1614339_10201979468465373_126345685_o

PS il collegamento alla mia pagina FB, mentre su Twitter sono @alemarmiroli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in elezioni europee e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...