Vinciamo in Europa, vinciamo in Italia

Domenica arriverà finalmente il giorno del voto per le Europee. Un evento importante e, forse, decisivo anche per gli equilibri in Italia.

L’obiettivo principale del Movimento 5 Stelle è l’abolizione dei trattati come il Fiscal Compact che impongono misure di austerity pesanti e insostenibili al nostro Paese, misure accettate supinamente da una classe politica incapace di rappresentarci degnamente in Europa come in Italia e che ha in Matteo Renzi l’ultima carta da giocare.

Noi abbiamo e propugnamo l’idea un’Europa diversa da quella attuale, dove i rapporti tra i Paesi membri siano basati su relazioni di solidarietà e cooperazione piuttosto che dalla potenza economica, dove non si pretenda di uscire dal tunnel strangolando i paesi più deboli del sud, ai quali non può certo realisticamente essere imputata la colpa della crisi economica e i loro popoli non possono essere chiamati a pagare per tutti. E queste aspirazioni guideranno il lavoro dei nostri futuri europarlamentari.

Ma il voto di domenica è importante anche per un’altra ragione. Se il Movimento 5 Stelle otterrà una grande affermazione, diverrà evidente il fallimento del progetto portato avanti da anni a questa parte di un’alleanza di fatto tra centrodestra e centrosinistra mirante a mantenere lo status quo, impedendo qualsiasi riforma del Paese che veda la casta politica messa in secondo piano. Progetto che ha in Giorgio Napolitano il principale garante.

L’appello che il Movimento 5 Stelle rivolge a tutti i cittadini è dunque quello di andare a votare domenica per cambiare il nostro Paese.

Vincere oggi in Europa è la via per vincere domani in Italia.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in elezioni europee e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...