Chi sono

Quando alla fine del 2007 mi avvicinai al  meetup degli Amici di Beppe Grillo di Reggio Emilia, non pensavo di diventarne attivista,  ma poi è stato un crescendo continuo. Prima ho cominciato a partecipare agli incontri, poi ai banchetti e infine il passo, a questo punto quasi naturale, di partecipare alla creazione della lista civica e candidarmi alle elezioni con essa, nel 2009.
Sono cosi diventato consigliere nella Circoscrizione Sud, carica che ho ricoperto per un paio d’anni.

Passo a presentarmi: mi chiamo Alessandro Marmiroli, sono nato a Reggio Emilia 28 anni fa.  Mi sono laureato in Economia e Politiche Pubbliche nel 2011 presso l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Non mi dilungo a spiegare perché ho deciso di impegnarmi in prima persona in politica, perché i motivi non sono diversi da quelli di qualsiasi sostenitore delle 5 Stelle: una classe politica autoreferenziale, corrotta e collusa che ha allestito un sistema solo apparentemente democratico, ma che in realtà ha sempre più emarginato i cittadini dalla partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica.

 Trovo che la giusta risposta a questo stato di cose venga da fuori,  dai normali  cittadini che dentro e fuori dalle istituzioni lavorano e si informano, portando avanti quella ventata di novità e cambiamento che negli ultimi anni ha iniziato a far sentire i sui effetti, facendo tremare dalle fondamenta il castello di bugie che ci è stato costruito attorno.

Annunci